Regolamento polizia mortuaria

Modificato con delibera C.C. N. 11 del 27. 04. 2017

Descrizione

Approvato con delibera consiliare n. 31 del 16. 10. 2002
Modificato a seguito delle osservazioni dell’ASL – dipartimento di prevenzione con delibera consiliare n. 36 del 30. 12. 2002. 
Modificato con delibera C.C. N. 11 del 27. 04. 2017

Il presente regolamento, in osservanza delle disposizioni di cui al Titolo VI del testo Unico delle Leggi Sanitarie 27/7/1934, al D.P.R. 10/9/1990 n. 285, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalita' dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a prevenire i pericoli che alla pubblica salute potrebbero derivare dalla morte delle persone e a disciplinare i servizi, in ambito comunale, relativi alla polizia mortuaria, intendendosi per tali quelli sulla destinazione e uso dei cadaveri o parti di essi, sui trasporti funebri, sulla costruzione, gestione e custodia dei cimiteri e locali annessi, sulla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonche' sulla loro vigilanza, sulla costruzione di sepolcri privati, sulla cremazione, e in genere su tutte le diverse attivita' connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria, Vigilanza e Personale

Via Valeriana n. 22, Sondrio, Lombardia, 23010, Italia

Telefono: 00390342 616006
Email: amministrazione@comune.rasura.so.it
PEC: protocollo.rasura@cert.provincia.so.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 03/10/2025