Il 6 ottobre 2025 prende il via la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat. La rilevazione si concluderà il prossimo 23 dicembre.
Il Censimento consente di conoscere le caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia a livello nazionale, regionale e locale, nonché di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per il Comune di Rasura, sono chiamate a partecipare circa 140 famiglie in una rilevazione da Lista.
Le famiglie possono compilare autonomamente il questionario online, utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente dell’ISTAT oppure tramite SPID o CIE.
In alternativa alla compilazione autonoma del questionario, le famiglie possono contattare il C.C.R. -Centro Comunale di Rilevazione, istituito presso il Comune in Via Valeriana 22, telefonando al numero 0342616006 oppure inviando una e-mail a: amministrazione@comune.rasura.so.it, per avere info, assistenza telefonica o fissare un appuntamento per la compilazione del questionario presso il C.C.R. (la compilazione può avvenire anche telefonicamente).
Partecipare al censimento è un obbligo di legge per le famiglie selezionate.
La violazione di tale obbligo comporta una sanzione.